Il Caseificio è in “salute”… finalmente invertita la “rotta”

Il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena chiude l’annualità 2022 con un importante riconoscimento da parte di una società finanziaria, specializzata in revisione contabile, che ha conferito alla azione economica-contabile societaria, al formale deposito del bilancio, la classificazione A1, che nella scala dei valori significa “soggetto a basso rischio creditizio” con una buona capacità nel rispettare gli obblighi finanziari.
Tale valutazione dimostra come la riorganizzazione amministrativa da tempo intrapresa da questa struttura stia dando i risultati auspicati con il raggiungimento di uno standard di benessere economico-finanziario aziendale, sicuramente propedeutico al perfezionamento di investimenti futuri finalizzati a migliorare la propria struttura e garantire una maggiore valorizzazione del latte conferito dalle aziende agricole associate.
Con la conclusione del ciclo di stagionature, iniziato il 26 giugno 2023, giorno di apertura delle malghe in quota, il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena arricchisce il suo catalogo, ponendo in vendita una delle proprie “ammiraglie”, forse la più preziosa: il Puzzone di Moena di Malga. Questa referenza, che deriva dalla trasformazione di latte …
Dal 29 settembre al 1° ottobre pp.vv. a Predazzo si svolgeranno i festeggiamenti per la “Desmontegada de le vache & Festival del Gusto” con una serie di iniziative. Per Predazzo la Desmontegada, come ci racconta l’Assessore Giuseppe Facchini, rappresenta certamente un momento di festa (e come recita il detto “a Párdàc le semper festa”), ma …
Oggi il Caseificio di Predazzo e Moena ha ospitato presso le sue strutture una delegazione dell’Associazione Giovani Cooperatori trentini, i quali dapprima hanno visitato, accompagnati dall’esperta Sig. Nadia Felicetti, il laboratorio di produzione, intrattenendosi con gli esperti casari e chiedendo loro curiosità e metodologie di lavoro, poi hanno gustato i nostri prodotti presso il bistrot …
Il 23 -24 settembre i Caseifici agricoli ed artigianali italiani aprono le porte tutti insieme, tutti nello stesso weekend. Vi aspettiamo presso il nostro Caseificio per far conoscere il nostro centro di produzione, le storie dei nostri formaggi e per degustarli insieme.