La prelibatezza assoluta torna sui banchi di vendita

Con la conclusione del ciclo di stagionature, iniziato il 26 giugno 2023, giorno di apertura delle malghe in quota, il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena arricchisce il suo catalogo, ponendo in vendita una delle proprie “ammiraglie”, forse la più preziosa: il Puzzone di Moena di Malga.

Questa referenza, che deriva dalla trasformazione di latte crudo proveniente dagli allevamenti in quota, in luoghi forse più famosi perché importanti località sciistiche, dove gli animali si nutrono di erbe incontaminate e bevono acqua cristallina dai torrenti di montagna.

La combinazione di questi fattori conferisce a questa eccellenza lattiero casearia un sapore diverso, genuino e denso di tradizione pastorizia che richiama i tempi passati.

 

Le nostre Malghe, tutte al di sopra dei 2000 m. s.l.m., ottimamente gestite dalle aziende agricole associate, garantiscono agli animali un importante benessere, che si traduce in un latte di altissima qualità.

 

La tipologia di allevamento (alpeggio) non consente la produzione di una rilevantissima quantità ed è proprio per questo che le forme “sfornate” assumono particolare preziosità e unicità nei sapori e aromi.

 

Da oggi lo trovate anche sul nostro shop online, quindi vi consigliamo di essere veloci nell’acquistare Il Puzzone di Moena di Malga, perché rimanerne senza, sarebbe una grave mancanza per il proprio palato.

Noi produciamo il Puzzone di Moena di Malga non per venderlo ma per regalare emozioni uniche.