Innovazione nel rispetto della tradizione
Il “Tortel di patate e Puzzone di Moena DOP” riafferma l’eccellenza, la tradizione e l’innovazione del Caseificio.
Si tratta di un piatto che unisce la semplicità e la povertà delle patate alla ricchezza del Puzzone di Moena DOP, il formaggio dal carattere unico che rappresenta l’eccellenza del Trentino.
L’idea di realizzare il Tortel al Puzzone di Moena DOP è nata da una collaborazione con la cucina di Carnia (Friuli), nota per il Frico friulano, piatto rustico e confortante a base appunto di patate e formaggio. Partendo così dal classico Frico friulano si è realizzata una versione revisionata, introducendo un tocco distintivo trentino attraverso l’utilizzo del nostro Puzzone di Moena DOP.
Il “Tortel”, realizzato con semplici ingredienti del nostro territorio, quali patate, Puzzone di Moena DOP, latte crudo, sale e cipolla, rappresenta un simbolo di innovazione culinaria, che ci consente di promuovere ed incrementare la conoscenza e l’apprezzamento di questo formaggio DOP, mostrando la sua versatilità e il valore aggiunto che può portare in cucina.
Il prodotto rappresenta un punto d’incontro e di innovazione tra tradizione e nuovi sapori e si rivolge agli appassionati di gastronomia, desiderosi di esplorare fusioni culinarie originali ed autentiche e ad un pubblico amante della buona cucina, interessato alle storie regionali e alla qualità degli ingredienti.