Caseificio Sociale di Predazzo e Moena s.c.a.: sostenibilità e tracciabilità.

Sostenibilità e tracciabilità: sono due pilastri fondamentali che disciplinano la vita produttiva del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, che basa la sua azione imprenditorial-agricola sul grande patrimonio rurale e tradizionale di montagna che da sempre lo caratterizza.

Il Caseificio esercita, con grande senso di responsabilità, il proprio ruolo apicale di filiera rispetto alle aziende agricole consociate, tentando di metter loro in condizione di sviluppare importanti iniziative propedeutiche, non solo ad ottenere una maggiore quantità di latte da trasformare, ma di conseguire una migliore qualità dello stesso.

L’arrivo di nuove tecnologie di gestione del prodotto ha consentito sicuramente di migliorare la qualità operativa, senza minimamente intaccare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, basti pensare all’importante investimento recentemente effettuato per la realizzazione del depuratore aziendale, con il quale verrà rilasciato, nelle linee pubbliche un residuo liquido assolutamente non inquinante con un importante risparmio di consumo idrico.     

La forza commerciale di questa struttura cresce di anno e in anno e il processo avviato sembra destinato a continuare anche in futuro.

Il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena è ormai divenuto un importante “MARCHIO DI QUALITA‘” trentino ed un punto di riferimento per tantissimi addetti del settore.