Importanti attestazioni di stima…
CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
Gruppo consiliare provinciale Campobase
– consigliere Michele Malfer –
Egr. sig. Direttore dott. Fabio Mannucci
Caseificio Sociale di Predazzo e Moena e-mail: info@puzzonedimoena.com
e p.c. Egr. sig. Direttore
prof. Dino Moser
Centro di Formazione Professionale di Tesero
e-mail: cfp.tesero@enaip.tn.it
Gentile Direttore,
con la presente desidero ringraziare sentitamente Lei, il Presidente Vanzo, tutto il CdA del Caseificio e il Direttore del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Tesero prof. Dino Moser per l’invito alla manifestazione di premiazione del Concorso “Un Puzzone per tutti i gusti e per ogni occasione” che si terrà il 12 aprile p.v. a Tesero.
Colgo l’occasione per complimentarmi con tutti Voi per la lodevole iniziativa che vede il coinvolgimento diretto del mondo della scuola, in particolare del nostro Centro di Formazione professionale ENAIP, nell’attività del Caseificio.
I prodotti lattiero caseari della nostra Valle sono fiore all’occhiello per il Trentino intero. In particolare il Puzzone di Moena è formaggio unico e prezioso perché rappresenta la cultura, la tradizione e l’economia delle Valli di Fiemme e Fassa, conosciuto e apprezzato a livello nazionale e internazionale proprio per la sua qualità e il legame con il territorio, tanto da essersi meritato la DOP ed essere da anni Presidio Slow Food.
È un prodotto di eccellenza che merita di essere apprezzato anche dalle nuove generazioni. Per questo è importante che il Caseificio dia spazio ai nostri “chef del domani” affinché si cimentino con il principe dei prodotti gastronomici della Valle: con abilità e fantasia, attraverso la realizzazione di piatti innovativi, in modo da farlo proprio, in modo da “portarlo nel futuro”.
Ritengo infatti che la chiave per lo sviluppo dei territori di montagna come il nostro sia proprio quella di trovare un equilibrio tra tradizione e innovazione, in ogni campo.
Per questo sostengo convintamente il Vs progetto.
Per questo mi rammarico di doverLe comunicare che non potrò essere presente alla cerimonia perché ho già preso l’impegno di partecipare ad un Convegno concomitante a Trento in cui si tratterà di viabilità alternativa nell’asse dell’Avisio.
Mi dispiace sinceramente non poter condividere di persona questo momento importante con voi e con i ragazzi coinvolti.
Le chiedo di portare a tutti i presenti i miei saluti e ai vincitori le mie più vive congratulazioni.
Auguro a tutti un grande successo e spero di poter essere presente in futuro in occasioni simili.
Cordialmente,
Michele Malfer
Consigliere provinciale
Gruppo consiliare provinciale Campobase