Il Puzzone di Moena DOP…sbarca in Europa

Dopo la partecipazione all’evento di luglio ad Alba in occasione di Collisioni Festival, il progetto LoST EU sarà protagonista a settembre di tre appuntamenti tra Piemonte e Lombardia.

Il programma di promozione sostenuto dall’Unione Europea sul tema sostenibilità e promozione delle piccole denominazioni casearie sarà infatti ospite il 25 e 26 settembre della fiera B2Cheese di Bergamo, riservata a buyer e operatori della filiera lattiero-casearia.

Nello stesso periodo LoST sarà anche protagonista nell’ambito di Terra Madre, in programma a Torino dal 26 al 30 settembre.

Durante questi eventi sarà possibile conoscere e degustare tutte le otto DOP di LoST: il Murazzano, il Roccaverano, l’Ossolano dal Piemonte, il Puzzone di Moena dal Trentino, lo Strachitunt dalla Lombardia, la Vastedda della Valle del Belice, il Pecorino Siciliano dalla Sicilia, e il Provolone del Monaco dalla Campania.

Tre appuntamenti molto importanti per il progetto di promozione LoST, che proseguirà nei prossimi mesi con un fitto calendario di eventi, sia in Italia che all’estero, toccando città come Stoccolma, Amburgo e Berlino.

Ovviamente, il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena, quale principale socio del Consorzio Volontario a tutela del formaggio Puzzone di Moena DOP sarà presente con i propri specialisti per far degustare la referenza certificata di qualità, unica del Trentino unitamente alla Spressa.