Tecnologie e sostenibilità

Genuinità, salute e freschezza, ma soprattutto salvaguardia delle tradizioni rurali-montane: questi sono i valori fondanti della politica imprenditoriale del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena s.c.a., protagonista assoluto del settore lattiero-caseario trentino.

L’azienda, infatti, basa la sua politica di qualità sul valore aggiunto dato dal benessere degli animali, dalla sicurezza alimentare e dalla sostenibilità. 

La tracciabilità di tutti i suoi processi di lavoro: dalla mungitura all’immissione in commercio, è un autentico punto di forza e garanzia per tutti gli utenti che acquistano i nostri prodotti.

La direzione, a specifica richiesta, ha inteso riaffermare che l’azienda intende trasmettere a tutti gli interessati i propri prodotti, che più è elevato il livello del benessere animale, ovvero mucche in buona salute, più è alta la qualità del latte e la sicurezza dei formaggi ottenuti.

Un percorso che coinvolge tutta la filiera fino all’immissione in consumo dei prodotti così trasformati, partendo dalle 10 aziende agricole associate, vera spina dorsale di questa struttura, che uniscono quotidianamente amore, passione per la propria attività e coscienza ambientale, sostenuta da un’importante preparazione scientifica.