Il Caseificio Sociale ancora tra la gente: questo week end siamo a Seregno (MB)

Per il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena la partecipazione alle fiere è un’opportunità molto importante, un modo per farsi conoscere, acquisire nuovi clienti e stringere relazioni di valore.

In sostanza, gli obiettivi di questo sforzo organizzativo vanni ricercati essenzialmente per:

 

  • Fare networking: sfruttare la possibilità di incontrare persone interessate al proprio business, conoscere partner con i quali ampliare il proprio bacino di affari;
  • Scambiarsi conoscenze: è possibile incontrare aziende dello stesso settore o indotto. Questo aspetto è molto importante perché permette alle parti in gioco di scambiarsi conoscenze e all’occorrenza lavori:
  • Recuperare contatti di potenziali clienti: possibilità di conoscere nuovi clienti, di scambiare quattro chiacchiere con loro per vedere se possono essere interessati al prodotto.
  • Entrare in contatto con mercati nuovi: possibilità di entrare in relazione con un mercato diverso da quello domestico, regolato da norme diverse e capire se è il caso di entrarci oppure abbandonare il proposito. Capire le dinamiche, le usanze, la cultura, le modalità di interazione di un mercato estero è di fondamentale importanza quando si decide di allargare i propri confini, ed essere in loco è sicuramente il modo migliore per capire tutte queste cose;
  • migliorare la propria brand identity: dare all’esterno una sensazione positiva di sé. Accogliere le persone nello stand, parlare con loro, essere cordiali e anche simpatici fa bene all’identità stessa del brand. Questo aspetto, a volte sottovalutato, ha l’obiettivo di far parlare bene della propria attività, di indurre il passaparola, di fidelizzare i clienti già acquisiti e di ampliare la rete di quelli potenziali.