Caseificio Sociale di Predazzo e Moena: tradizione e storia
La vita imprenditoriale del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena è un’entusiasmante storia fatta di amore, attrazione e immersione per la tradizione lattiero-casearia trentina e del suo territorio.
Tutti i prodotti del Caseificio sono ottenuti dalla trasformazione del latte conferito dai propri soci, i quali nella gestione delle proprie stalle utilizzano materie prime di eccellente qualità e tutte provenienti dal proprio contesto agricolo.
Malgrado tutto ciò comporti per i soci un aggravio di spesa aziendale, la volontà di garantire un prodotto ineguagliabile, il benessere animale e la piena sostenibilità del binomio economia-ambiente spingono le aziende agricole associate a proseguire su questa strada con la marcata voglia di ribadire la preziosità di questi territori ancora incontaminati con lo scopo di mantenere inalterata la contestualità rurale di queste zone.
L’azione produttiva avviene facendo ricorso alle più recenti tecniche con personale altamente specializzato che quotidianamente cura in maniera dettagliata i particolari della filiera interna, così da regalare all’utenza affezionata il “vero sapore della montagna”
quello “autentico”, fatto di semplicità e di tanto gusto…