Il Caseificio di Predazzo e Moena in Rai
Il 31 gennaio il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena è stato ospite della famosa e collaudata trasmissione “E’ sempre mezzogiorno”, in onda su RAI 1 e condotta da Antonella Clerici.
Tante le curiosità relative al nostro “Puzzone di Moena” e sempre un piacere tornare in Rai, dove il nostro territorio trova molti attestati di apprezzamento e tanto calore.
Ancora un importante riconoscimento per la nostra struttura a testimonianza dell’eccellente lavoro che quotidianamente viene svolto a tutela ed esaltazione della tradizione lattiero casearia trentina, che trova nel formaggio “Puzzone di Moena” il suo giusto ed indiscusso protagonista.
La referenza, particolarmente apprezzata dai migliori chef italiani, si sta dimostrando di particolare duttilità di consumo, trovando utilizzo in tantissime ricette, non ultima quella presentata nel corso della trasmissione in argomento.
Malgrado le mille difficoltà che ogni giorno caratterizzano lo specifico comparto, il Caseificio prosegue per la sua strada, convinto che il percorso intrapreso sia quello più adeguato per il giusto apprezzamento di questo formaggio, peraltro certificato DOP, che meriterebbe ben altra considerazione e valorizzazione rispetto a quella attualmente riconosciuta in ambito locale.
In tale ambito, non si possono dimenticare gli sforzi che le aziende agricole interessate sopportano per garantire un latte di assoluto pregio senza il quale non esisterebbe il “Puzzone di Moena”, prodotto orgoglio delle Valli di Fiemme e Fassa e ammiraglia del Caseificio Sociale di Predazzo e Moena.
Un apprezzamento particolare merita il nostro Andrea Morandini, che ha trasmesso, oltre a molte informazioni, le giuste emozioni che accompagnano la produzione del formaggio “Puzzone di Moena” fin dal prelievo del latte presso le stalle.