Festival del Puzzone – serata di gala
L’edizione 2023 vedrà un protagonista in più: il Caseificio Sociale di Predazzo e Moena che con le proprie risorse concorrerà a migliorare la riuscita dell’importante evento tradizional-enogastronomico, ormai diventato un immancabile appuntamento della stagione estiva della fata delle dolomiti.
Il Caseificio, in autonomia, organizzerà varie iniziative, tra le quali, la serata inaugurale con cena di gala il giorno 15 settembre alle ore 20,00 presso il teatro Navalge di Moena.
Nell’ambito del predetto appuntamento, peraltro caratterizzato da simpatici siparietti artistici a cura della compagnia teatrale “La Pastière”, verrà presentato il progetto “un puzzone per tutti i gusti” che prevede l’assegnazione di ben 6 borse di studio a favore degli studenti dell’Istituto “Centro di Formazione Professionale Enaip” di Tesero che si distingueranno durante l’anno scolastico per impegno, professionalità e spiccato senso del dovere.
Il Caseificio, quale importante realtà lattiero caseario trentina, ritiene in tal modo affiancare le giovani leve locali, che hanno individuato nel turismo la loro vocazione professionale futura, facendogli conoscere un’eventuale opportunità di impiego.
Nel corso dell’evento mondano saranno premiati alcuni dipendenti di lunga militanza aziendale.