I più venduti

Information

Prodotti visti

Puzzone di Malga Visualizza ingrandito

Puzzone di Moena DOP di Malga - 2020

Nuovo prodotto

L’amore per il territorio e la tradizione ci porta a pascolare le nostre vacche sui pascoli più alti tra le Dolomiti ottenendo così un formaggio d’alpeggio che esprime in maniera assoluta il nostro legame con la montagna.

Il nostro Puzzone di Moena DOP – malga 2020 è un formaggio ricco di omega 3 grazie alla speciale alimentazione delle nostre vacche, che stanno al pascolo tutto il periodo estivo.

Questo formaggio è per noi la produzione più importante, seppur davvero limitata con i numeri.

Stagionatura: 3-6 mesi

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

11,13 € tasse incl.

Dettagli

Ingredienti

Latte crudo di malga, sale, caglio.

VALORI NUTRIZIONALI (valore medio espresso per 100 g di prodotto)

Valore energetico

1514 kJ - 365 kcal

Grassi

30 g

Acidi grassi saturi

18 g

Carboidrati

0 g

Zuccheri

0 g

Proteine

24 g

Sale

1,6 g

Calcio

833 mg (104% Valori Nutrizionali di Riferimento)

Fosforo

625 mg (89% Valori Nutrizionali di Riferimento)

Confezionato in atmosfera modificata

Queste le malghe dove nasce un latte così unico: Malga San Pellegrino, incastonata tra la Cima Uomo e il Col Margherita, Malga Bocche, immersa nel Parco Naturale di Paneveggio e affacciata sulle Pale di San Martino, Malga Toazzo, sospesa nei silenzi del Lagorai, Malga Gardonè, alle pendici del Latemar e dei suoi “campanili”, e infine Malga Valmaggiore, sotto l’imponente Cima Cece… è in questi luoghi incontaminati che in estate pascolano i nostri capi e da questi luoghi arriva il nostro latte d’alpeggio!

Un latte speciale che destiniamo ad una produzione speciale, quella del  Puzzone di Moena di MALGA.

Durante il periodo d’alpeggio infatti, da giugno a settembre, con il latte proveniente dalle malghe, produciamo un formaggio che per metodo di lavorazione e stagionatura non si differenzia dal Puzzone di Moena tradizionale, ma il cui gusto risulta completamente diverso… Morbido e avvolgente, racchiude il gusto di tutte le erbe e dei fiori presenti nei pascoli d’alta quota.

Un dettaglio che rende il Malga ancora più ricercato è la produzione limitata ai soli periodi d’alpeggio. Questo fa si che vengano prodotte solo poche forme, riconoscibili dalla “M” sullo scalzo, tutte speciali ed apprezzate.

Più informazioni